Amici dei mici
paypal_dona paypal_dona
sono qui

servizi

Area riservata



Adotta a distanza

il gesto d’amore più generoso

Non sempre ci si trova nella possibilità di ospitare un micio a casa propria.
Ma se li ami e hai a cuore il loro benessere, qualcosa la puoi fare.

L’iniziativa “Adotta a distanza” è un modo per poter essere vicino a tutti i gatti che la nostra Associazione nel tempo ha soccorso e curato, ma che per la loro natura si è deciso di lasciar vivere nella nostra colonia.
Alcuni di loro possono aver vissuto esperienze traumatiche che li hanno segnati al punto da rendere per loro complessa la convivenza in famiglia. Oppure, possono trovarsi in condizioni di salute tali da necessitare di cure speciali o di un accudimento particolare. O ancora, sono ormai troppo abituati alla libertà e difficilmente si saprebbero adattare alla vita in appartamento.
Quindi per svariati motivi, alcuni dei nostri mici non avranno mai l’opportunità di essere adottati.
Con un piccolo contributo puoi adottare a distanza uno dei nostri meravigliosi ospiti fissi.

Il periodo minimo iniziale è di 3 mesi (euro 75,00 da versare in un’unica soluzione tramite bonifico bancario o paypal).
Riceverai via mail l'attestato di adozione e una foto del micio scelto e ogni mese ti aggiorneremo sulla sua vita al rifugio.
Alla scadenza del periodo di adozione, ti verrà inviato un messaggio di avviso,
dopo il quale, confermando il tuo interesse e rinnovando il versamento della quota, l’adozione potrà essere protratta per successivi periodi di 3, 6 o 12 mesi.
Nel caso il micio venisse adottato o venisse a mancare, sarai subito avvisato e
avrai la possibilità di girare il contributo scegliendo un altro gatto da adottare.

Come fare?

1.Scegli il micio dalle foto che trovi su questa pagina.

2.Versa il contributo tramite bonifico bancario così indirizzato:

Associazione Amici dei Mici c/o Monte dei Paschi di Siena, codice IBAN: IT84I0103032990000001142766, indicando nella causale: adozione a distanza del micio....(identificativo o nome del mcio)

Oppure online tramite PayPal tramite il pulsante Donazione



3.Mandaci una mail informandoci di aver effettuato il versamento al seguente indirizzo: adozioni@amicideimici.it indicando il tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e specificando il nome del gatto adottato. Confermaci il tuo indirizzo mail che utilizzeremo per inviarti il certificato di adozione e tutti gli aggiornamenti sul “tuo” micio.

 

Nome: Max
Età:
Sesso: M

Max arriva dalla colonia della Magneti Marelli insieme ad altri 3 fratelli. Quando erano nel recinto non si sono mai riusciti a toccare. Nel momento in cui sono stati liberati solo Max ha deciso di provare a fidarsi delle persone che vedeva. All’inizio era un po’ intimorito ma piano piano si è lasciato andare. Adesso per farsi fare le coccole è capace di prenderti la mano con la zampina e avvicinarla a lui. Una tenerezza unica!!!
Nome: London
Età: adulto
Sesso: M

LONDON CI GUARDA DAL PONTE, CI MANCHERAI ADORABILE LORD.
London è una stranissima creatura, trovato vagante in paese ha dimostrato da subito un carattere molto affettuoso ma decisamente schivo e indipendente. Dopo aver accettato larghe porzioni di coccole sparisce lontano dagli altri gatti di cui non gradisce la compagnia.
Nome: Kida
Età: 3 anni
Sesso: F
Adottato dal 01/01/2022 al 01/01/2032

Kida, e sua sorella Iside, le abbiamo recuperate da un solaio, molto grande ma per 7 mesi sono state lì con se stesse e la penombra. Abbiamo tentato una socializzazione per garantire loro una buona adozione ma ogni approccio è stato vano. E quindi che siano libere, nella nostra comunità, sempre presenti ma con almeno 1 metro di distanza. Sono serene, è la loro natura ed è stata rispettata
Nome: Gisella
Età:
Sesso: F
Adottato dal 05/04/2022 al 05/08/2022

Arriva da noi con al seguito una ciurma di mucchine. Quando tutti i suoi cuccioli sono stati adottati Gisella è rimasta da noi. Non si fida ancora molto ma piano piano si sta lasciando andare !!
Nome: Hermione
Età:
Sesso: F
Adottato dal 01/04/2022 al 01/10/2022

Con i miei occhi ti posso incantare ma attenzione non mi devi toccare!
Bellissima con dei colori magicamente stupendi, super giocherellona con ogni giochino che passa per le sue zampe, me di essere toccata non ne vuole sapere.
 Max  London  Kida  Gisella  Hermione
 
Nome: Morositas
Età:
Sesso: F
Adottato dal 08/03/2022 al 08/03/2023

È stata catturata per essere sterilizzata e abbiamo sognato per lei un’adozione per evitare di doverla riportare nella sua colonia che vive a bordo della strada, dove i gatti vengono puntualmente decimati dalle macchine che passano. Purtroppo nonostante il suo carattere dolce non ama avere contatti e quindi la vita di casa non le sarebbe stata congeniale. Quindi Morositas vive nel nostro rifugio dove si è inserita serenamente.
Nome: Arco
Età:
Sesso: M

ARCO HA ATTRAVERSATO IL PONTE.
Arco è arrivato ad “Amici dei Mici” dopo che i suoi umani non potevano più accudirlo per serie difficoltà economiche.
Ora vive libero al rifugio, sempre pronto a chiedere pappe a volontà.
Se si apre una bustina lui sarà li ad osservarti con i suoi occhi golosi e non importa se aveva mangiato poco prima, lui deve assaggiare tutto quello che c’è.
Siamo convinti che in un’altra vita lui sia stato chef di un ristorante super stellato
Nome: Carolina
Età:
Sesso: F

carolina è arrivata al rifugio dopo aver perso la sua cucciolata. Molto molto spaventata e diffidente. Con il tempo ha capito che poteva fidarsi delle persone che aveva intorno ed è diventata una delle gatte più coccolose del rifugio. Appena arrivi per iniziare il turno lei è li pronta a chiedere una coccola.
Nome: Aragorn
Età:
Sesso: M
Adottato dal 06/04/2022 al 07/07/2022

Aragorn non si lascia avvicinare per nessun motivo ma ha dimostrato di essere tenerissimo con la sua “fidanzatina” Iside. Inseparabili! Mangiano insieme, dormono vicini e perché no si danno anche una lavatina a vicenda.
Nome: Iside
Età:
Sesso: F
Adottato dal 15/07/2022 al 15/10/2022

Iside, e sua sorella kida, le abbiamo recuperate da un solaio, molto grande ma per 7 mesi sono state lì con se stesse e la penombra. Abbiamo tentato una socializzazione per garantire loro una buona adozione ma ogni approccio è stato vano. E quindi che siano libere, nella nostra comunità, sempre presenti ma con almeno 1 metro di distanza. Sono serene, è la loro natura ed è stata rispettata
 Morositas  Arco  Carolina  Aragorn  Iside
 
Nome: Mefistofele
Età:
Sesso: M

La leggenda narra che chiunque riesca ad avvicinarsi a lui diventerà presto molto ricco. Fino ad ora però nessuno ci è mai riuscito!
Il suo carattere così schivo nei confronti delle persone lo ha portato a vivere con noi al rifugio ma è tanto schivo quanto bello, dal manto grigio lucido e una macchia bianca a forma di cuore sotto al mento!
Se ti senti particolarmente fortunato puoi provare ad adottarlo a distanza e magari conquistare il suo cuore
Nome: Aramis
Età:
Sesso: M

Nome: Diva
Età: 7 anni
Sesso: F

Guardateli bene questi occhi, perché questi sono gli occhi della felicità.
Ma prima di conquistare la tanto elogiata felicità, questa micia ha dovuto passare momenti di interminabile sofferenza. Ormai i casi di maltrattamento sono all' ordine del giorno, e le motivazioni che spingono a farlo sono sempre le stesse, prevedibili: "è diventato un peso, abbiamo poco tempo a disposizione, non si fa sempre coccolare come un pupazzo, la lettiera puzza, si arrampica sulle tende, mi rovina il divano". La consapevolezza che lo spazio vitale di un gatto è di primaria importanza per la sua salute è costantemente in declino, recluderlo per anni in un bagno e dimenticarsene è la soluzione più facile: è la storia di Diva. Questi avvenimenti hanno un impatto inimmaginabile sulla personalità di questi animali, provoca una sofferenza fisica e psicologica spesso irreversibile. Diva infatti, arrivata da noi era stremata, aggressiva a tal punto da essere un pericolo per i volontari. Ci sono voluti mesi e
Nome: Red
Età: 3 anni
Sesso: M

Red è un gatto molto dolce ma purtroppo necessita di una situazione in cui possa vivere libero, è stato adottato ma tornato dall'adozione perchè non riusciva ad ambientarsi alla casa. Ora vive felice insieme ai suoi simili e insieme ai volontari nel nostro rifugio.
Nome: Isidoro
Età: ND
Sesso: M
Adottato dal 15/07/2022 al 15/10/2022

Isy è un micio dal carattere dominante, la socialità con gli altri gatti non è immediata. Appena giunto in rifugio litigava spesso con i gatti del suo recinto, ma con il tempo ha imparato a convivere con i suoi simili. Ha bisogno di qualcuno che sappia gestire questo suo carattere forte e prorompente, in una casa che non lo limiti dall'esprimere la sua natura, quindi anche con uno spazio esterno come un giardino. È fiv+ ma non ha problemi di salute
 Mefistofele  Aramis  Diva  Red  Isidoro
 
Nome: Polly
Età: 5 anni
Sesso: F
Adottato dal 01/07/2022 al 01/01/2023

questa cucciolotta è molto socievole sia con i suoi amici felini che con le persone. Sempre bisognosa di attenzioni cerca una famiglia che sappia darle tutto l'affetto di cui ha bisogno, che abbia anche uno spazio esterno come un giardino in quanto è abituata a vivere libera e in appartamento soffrirebbe. Nel frattempo può essere adottata a distanza
Nome: Batcat
Età:
Sesso: M

Batcat di nome e di fatto! abbiamo deciso di chiamarlo così a causa della maschera nera che gli copre il muso, come quella del famoso supereroe, e perchè si presta a mille acrobazie quando gioca con gli altri gatti. Molto dolce ma purtroppo non adatto ad una casa, è uno spirito libero.
Nome: Wanda
Età:
Sesso: F
Adottato dal 08/03/2022 al 08/03/2023

Wanda è una micia molto timida che non ama il contatto con gli umani e fa per questo parte della nostra colonia, ha bisogno di essere assecondata nella sua indole selvatica
Nome: Ziggy
Età: ND
Sesso: M

soprannominato dai volontari "Giacomino" è un gattone molto timido a cui riusciamo a strappare qualche coccola solo al momento della pappa, a cui non sa dire di no!
Nome: Artù
Età: ND
Sesso: M
Adottato dal 01/10/2021 al 01/04/2022

ARTù ha attraversato il ponte.
Artù ha dovuto subire un intervento di rimozione dei denti a causa di una pesante infiammazione del cavo orale. Ora sta bene e si è rimesso al meglio, vive libero nella nostra colonia, dove passa la maggior parte delle fredde giornate invernali nella casetta adibita ai gatti esterni, provvista di riscaldamento.
 Polly  Batcat  Wanda  Ziggy  Artù